Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


giovedì 20 dicembre 2012

ITALIA - Ecco chi stimola (politicamente) Berlusconi

L'ex premier, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta, elogia i "principi morali saldissimi" e "l'incredibile forza d'animo" della nuova compagna, Francesca Pascale. A lei il merito di stimolare il cavaliere ad impegnarsi per il Paese. Ma il Paese ci crederà?

Francesca Pascale, 27 anni, napoletana, con una lunga militanza nei circoli pro-Silvio alle spalle (la giovane simpatizzante del centro-destra ne aveva fondato uno intitolato “Silvio ci manchi”) è la donna più chiacchierata del momento. Tutto merito del suo nuovo (?) fidanzato, Silvio Berlusconi, che non ha avuto nessuna remora a dichiarare il suo amore ospite di Domenica live, il contenitore domenicale condotto da Barbara D’Urso su Canale 5.

La giovane partenopea si è fatta strada dimostrando le sue velleità artistiche sulla rete locale “Tele Capri” all’interno dell’ormai celebre trasmissione “Telecafone“. Da lì ne ha fatta di strada, a cominciare dall’elezione nel consiglio provinciale di Napoli nel 2009, poi corsi di dizione e bon ton e qualche breve seduta dal chirurgo plastico. Ma il suo nome è venuto alla ribalta soprattutto per le sue frequentazioni con l’ex premier, che secondo indiscrezioni, troverebbero conferma nel novembre 2011, quando la sua Smart fu vista entrare nel cortile di Palazzo Grazioli.

“E’ invidioso?”, scherza con Bruno Vespa Berlusconi parlando ieri della fidanzata a Porta a Porta. Con lei, ha aggiunto, “mi sento ben sostenuto, ha una forza d’animo incredibile e principi morali saldissimi, credo in quanto facciamo ed è uno stimolo a impegnarmi per il mio Paese”.

C’è un piccolo dettaglio, sua moglie: “Ho ottimi rapporti con la mia prima e seconda moglie, ci sarà anche questo fatto burocratico ma siamo una grande famiglia e ci vogliamo tutti bene”. Il cavaliere conferma però la volontà di divorziare da Veronica Lario: “Penso di sì, il percorso è avviato e credo che andremo a un divorzio consensuale”.

Pronto a trafugare ogni possibile accusa di utilizzare la liaison come strategia elettorale, giunge il fedele Emilio Fede: “Il legame con Francesca Pascale dura da due anni ed è un amore affettuoso”. Così l’ex direttore del Tg4 intervistato dal Messaggero descrive il legame dell’ex premier con la ragazza napoletana. Una persona “positiva” che è anche “molto fiera di aver conquistato la fiducia e l’affetto di Marina”. Una ragazza “in pantofole”, la descrive Fede metaforicamente. ”Non è la ragazza-amante, non è la ragazza della sensualità”. “Francesca è la ragazza che si è proposta per proteggere Berlusconi, ha sempre temuto che lui potesse essere mortificato dalle profittatrici”, ha detto l’ex direttore del Tg4.

Ma come si legge sul Sole 24 ore, in politica, come in amore, è difficile prendere sul serio Berlusconi.

Valeria Covato

Nessun commento:

Posta un commento