Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


venerdì 21 dicembre 2012

ITALIA - Alba dorata pure in Italia: «Pronti per le politiche»

Il segratario: «Ispirati da Mussolini, rubiamo voti a M5s e ai comunisti».

Venerdì, 21 Dicembre 2012 - Si dicono pronti a diffondere le proprie idee nelle fabbriche, aprendo sezioni alla popolazione e distribuendo alimenti ai poveri, oltre ad offrire assistenza agli imprenditori «strozzati da Equitalia».
REDATTO IL PROGRAMMA. Il partito di Alba dorata, il movimento estremista già presente in Grecia, è sbarcato in Italia. Ed è previsto sia presente alle elezioni politiche.
Venerdì 21 dicembre si è svolta la prima assemblea costituente a Roma per organizzare il partito e redarre il programma per candidarsi alle prossime elezioni.
Il segretario del partito, Alessandro Gardossi, ha spiegato: «Tra poco in Italia ci sarà una situazione simile alla Grecia, siamo vicini alla guerra civile. Puntiamo a quel 50% di elettori che non hanno ancora deciso se e chi votare».
POLITICHE SOCIALI DI MUSSOLINI UN RIFERIMENTO. Gardossi ha poi proseguito: «Stiamo portando via voti all'elettorato di Grillo. Ma a lui tendiamo una mano, se Grillo torna sui temi del ritorno alla lira, della lotta al signoraggio bancario e della riserva frazionaria siamo pronti ad un accordo con lui».
Alba dorata ha progettato un programma tentacolare che cerca di rastrellare voti tra le commensure dei partiti: «Vogliamo raccogliere consensi da Rifondazione comunista a Forza nuova e costruire una coalizione di salvezza nazionale. Abbiamo già una sede a Torino e a breve ne apriremo altre in tutta Italia. Il nostro elettorato - ha spiegato Gardossi - è tra i 35 e i 50 anni e a noi si avvicinano tantissimi piccoli imprenditori e disoccupati traditi dalle politiche del Pdl, tra noi c'è già un ex componente del Movimento 5 stelle. Le politiche sociali di Mussolini sono un nostro riferimento, ma non tutto il resto».

Nessun commento:

Posta un commento