Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


venerdì 14 dicembre 2012

GERMANIA - Merkel: «Bene Monti, ma no ad affari con l'Italia»

E sull'incontro a Bruxelles: «È stato importante che ci siamo visti».

Venerdì, 14 Dicembre 2012 - Angela Merkel ribadisce ancora una volta il suo apprezzamento per Mario Monti e il suo governo. Ma non vuole aggiungere di più. E a chi gli chiede delle voci che si sono rincorse il 13 dicembre a Bruxelles secondo le quali avrebbe chiesto al Professore di candidarsi, glissa. Prende qualche minuto prima di rispondere e - non senza nascondere un sorriso - spiega che «ci siamo incontrati oggi. È stato importante che ci siamo visti», ma «non posso entrare nella politica italiana e su chi possa candidarsi, prima che questo accada».
«IMPORTANTE AUMENTARE CREDIBILITÀ DELL'ITALIA». È importante che «ci siamo visti oggi», ha ribadito la Merkel nel corso del punto stampa con i giornalisti tedeschi al termine della prima giornata del Vertice Ue di Bruxelles: è stata l'occasione «per dare la mia opinione su quello che Monti e il suo governo hanno fatto in questi mesi, contribuendo ad aumentare la credibilità dell'Italia».
«Ciò che è stato confermato da tutti», ha aggiunto la cancelliera, «è che questo governo, che ha avuto un grande appoggio di tutti i partiti che erano in parlamento, ha fatto molto e ha avuto un ruolo importante per la fiducia e la credibilità dell'Italia, soprattutto sui mercati finanziari»

Nessun commento:

Posta un commento