Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


giovedì 6 dicembre 2012

GB - sondaggi: Labour 44%, Tories solo al 30%

Cameron precipita nelle preferenze dei cittadini. LibDem all'11%.

Sono tempi difficili per David Cameron. Il premier britannico è infatti alle prese con un calo di consensi preoccupante.
Stando a un recente sondaggio di YouGov, solo il 30% dei cittadini si è detto pronto a votare i conservatori, mentre il 44% ha detto di sostenere i laburisti di Ed Miliband.
LIBDEM ALL'11%. La stragrande maggioranza dei britannici è quindi contraria alle politiche di austerità del governo Cameron, i cui alleati liberal-democratici si sono fermati all'11% delle preferenze.
Al campione di 1743 intervistati è stato chiesto anche se approvino o meno le politiche, incentrate soprattutto sui tagli al welfare, che il governo ha messo in campo dal 2010 ad oggi. Il 61% si è detto contrario, mentre il 24% le sostiene e il 16% non ha risposto.
ECONOMIA E SALUTE PRIORITARIE. Sempre dal sondaggio sono emerse quelle che dovrebbero essere, a detta dei cittadini, le priorità del governo in questo momento di crisi: l'economia (65%), la salute (33%), le pensioni (32%), le tasse (26%), l'istruzione e l'immigrazione (14%).
Solo l'11% degli intervistati ha menzionato la sicurezza e il 7% l'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento