Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


martedì 20 marzo 2012

ITALIA: Il Presidente Napolitano e la Crisi

Napolitano:Continuare con austerity ma pensare a crescita

Non possiamo che proseguire su questa strada

Roma, 20 mar.  - "Bisogna proseguire su questa strada: non c'è possibilità di uscire dal sentiero più virtuoso e responsabile che abbiamo imboccato". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, rispondendo ad una domanda sulle politiche di austerity scelte dall'Europa per fronteggiare la crisi, nel corso della conferenza stampa con il presidente maltese George Abela.

Napolitano ha ricordato l'accordo sul fiscal compact firmato a livello europeo il primo marzo scorso. Con quell'accordo "ci impegnamo ad avere anche nella Costituzione il pareggio di bilancio. Non possiamo - ha aggiunto - che continuare su questa strada, ma sappiamo che i tagli alla spesa pubblica hanno conseguenze recessive sull'economia e quindi dobbiamo porci il problema delle politiche per la crescita e soprattutto per l'occupazione dei giovani".

Napolitano: Il 2012 sarà un anno difficile

La previsione a livello europeo: "Chi più, chi meno"

Roma, 20 mar. - "Il 2012 già è e sarà un anno difficile per la nostra economia, chi più, chi meno". Lo ha detto Giorgio Napolitano, parlando delle prospettive economiche dell'Europa nel corso della conferenza stampa con il presidente della Repubblica maltese, George Abela, al Quirinale. "Siamo lieti che sarà un anno meno difficile per l'economia maltese di quanto lo sarà per l'economia italiana", ha aggiunto il capo dello Stato.

Nessun commento:

Posta un commento