Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


sabato 31 marzo 2012

Noi Giuovani Democratici e Dalemasessuali

Noi siamo giuovani democratici, e liberalizziamo pensieri al plurale maiestatico.

Lanciamo una fatwa contro Luca Telese ché su Twitter attacca il nostro Segretario.

Se tocchi Bersani ti facciamo male.
Se tocchi D’Alema ti muore la mamma.

D’Alema è il più lucido pensatore del panorama politico italiano, e ha sempre ragione. Walter Veltroni non esiste.

Noi odiamo la conta, il televoto, e tutto il cucuzzaro. «Mi fido di te»? No, «Bella Ciao»! Soltanto le spie prendono appunti! Stefano Boeri è svenuto alla perfomance di Marina Abramovic, noi sopportiamo anche nove ore di merenda davanti Youdem: eccellente martirio di formazione politica.

Amici, il nostro pilastro luddista, Stefano Fassina, è un eroe: sopravvissuto all’ostico ambiente bocconiano invaso da quegli alieni antropologici con «la macchina col telefono, le iniziali sul taschino e, quando sono di buonumore, l’orologio sul polsino». Matteo Renzi è uno yuppie.

Noi preferiamo la Cina agli Stati Uniti. Le primarie si devono svolgere solo sulla base di un accordo con le parti sociali. I Laogai cinesi sono un’invenzione della stampa. Abbiamo venti anni, ma ne dimostriamo cinquantasei. Il pensiero cattolico può aiutare il Partito democratico a sconfiggere le drammatiche piaghe del liberismo, della finanza, e del libero mercato. Indossiamo giacche larghe e stropicciate come le nostre occhiaie.

E’ tutta colpa della Rivoluzione industriale! «Rosy, sei bellissima». Per San Valentino organizzeremo una veglia di lettura (perché chiamarla «reading»?) dedicata alla storia d’amore tra Nilde e Palmiro. Vi ricordiamo che stasera ci sarà Matteo Orfini a #piazzapulita! Tra pochi minuti, Bersani a #portaAporta! E’ nostro dovere informarvi della presenza di Francesco Cundari a #omnibus.

Noi copuliamo tra noi al fine unico di non imbastardir la mozione. Le nostre amiche e compagne pensano all’articolo 18 non al tacco 12, e hanno deciso di non depilarsi le ascelle per ricordare l’insopportabile selva di contratti precari. Abbiamo trentanove anni, ma siamo ancora Studenti democratici.
«La giovanile che vorrei» non va a far la buffona alla Leopolda di Firenze, con quei destri mitomani dei rottamatori! Il Pentapartito? Ma siamo seri, su!

Odiamo augelli far festa: Concita De Gregorio è andata via, potete ricominciare a leggere L’Unità. Ricordate che Alfredo Reichlin non ha mai torto.

Anche noi avremmo voluto scrivere su Facebook di aver fatto pipì nel bagni del Pentagono con il Segretario Bersani.

Gli amish sono nuovisti.

Pippo Civati è un trasgressivo.

 Amici e compagni, dobbiamo equipararci: tutti con la barbetta e gli occhiali rettangolari.

Prendere la birra al bar da soli, è bello.

Non siamo eterosessuali. Non siamo omosessuali. Siamo dalemasessuali.
(Martina Alice de Carli – Avanti! online)

Nessun commento:

Posta un commento