Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


giovedì 22 marzo 2012

REP. CECA:Ad aprile a Praga convegno mondiale dei Partiti Pirata

Movimenti da tutto il mondo eleggeranno direttivo globale

Praga, 22 mar.  - In programma a Praga, il 14 e il 15 aprile, la conferenza mondiale dei Partiti Pirata, con la partecipazione già confermata di Rick Falkvinge, lo svedese fondatore di questo movimento, di Amelia Andersdotter, europarlamentare svedese del Partito Pirata e di una serie di altre personalità. Ci sarà anche Cory Doctorow, internazionalmente noto come attivista a favore delle leggi che liberalizzano i copyright e sostenitore delle licenze Creative Commons.

A darne notizia, in Repubblica ceca, è il sito Pirátské noviny, il portale informativo del movimento ceco che si batte per le cosiddette "libertà digitali". In lizza per ospitare il congresso c'erano anche la Russia e la Tunisia, ma alla fine è stata preferita la capitale ceca.

"Questa conferenza è per noi pirati un appuntamento di massima importanza" ha sottolineato Ivan Bartos, presidente del partito in Repubblica ceca. E' prevista infatti l'elezione del nuovo direttivo mondiale del movimento, l'ammissione di nuovi partiti membri, fra cui anche quello slovacco, la Slovenska piratska strana.

Nessun commento:

Posta un commento