Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


lunedì 19 marzo 2012

SIRIA: Asma Assad in una email: "Sono io il vero dittatore"

In un'altra elogia la forza espressa dal marito in un discorso

19 mar.  - "Sono il il vero dittatore": è quanto ha scritto in una email Asma Assad, la moglie del Presidente siriano, rivelando così il suo forte sostegno alla repressione lanciata dal marito contro le proteste al regime. A rivelarlo è oggi il Daily Telegraph, dalla lettura delle 3.000 email personali della coppia presidenziale siriana pubblicate nei giorni scorsi dalla stampa britannica.

"Sono io il vero dittatore, lui non ha scelta", ha scritto Asma il 14 dicembre scorso a un amico, scherzando su quante attenzioni si dedicano solitamente i coniugi.

In un altro messaggio inviato a un amico di famiglia il 10 gennaio, Asma elogia quindi un discorso tenuto dal presidente, per aver trasmesso un'idea di forza e per aver fatto comprendere che "non ci sarà più caos". In un'altra email denuncia i tagli fatti dall'emittente Usa Abc a un'intervista concessa dal marito, mentre il 17 gennaio fa circolare via email uno scherzo sulla popolazione di Homs.

La sua corrispondenza, sottolinea oggi il Telegraph, sembra così svelare il prezioso sostegno garantito da Asma al regime, nonostante le ambizioni di riformare la Siria espresse prima della rivolta.

Nessun commento:

Posta un commento