Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


martedì 13 marzo 2012

ITALIA: Governo sotto tre volte sul Dl semplificazioni

Esecutivo battuto su ordine del giorno Pdl e Lega su edicole, Alcoa, e riduzioni Imu

Roma, 13 mar. - Governo battuto per la terza volta in Aula alla Camera nelle votazioni sugli ordini del giorno al decreto semplificazioni.

L'esecutivo è andato sotto una prima volta sull'ordine del giorno presentato dal deputato del Pdl Salvatore Cicu su cui l'esecutivo aveva dato parere negativo. L'odg riguarda la vicenda dello stabilimento Alcoa di Portovesme, in Sardegna. Successivamente l'esecutivo è stato sconfitto su un odg della Lega presentato da Maro Rondini, con il parere contrario dell'esecutivo, che prevede la riduzione del 50% per l'Imu in caso di figli a carico gravemente disabili.

La terza bocciatura è arrivata su un ordine del giorno del deputato Pdl Giancarlo Mazzuca, cui il governo ha dato parere contrario, che riguarda le norme sulle edicole. In particolare, impegna l'esecutivo a "consentire al titolare di autorizzazione per un punto vendita esclusivo di giornali e quotidiani e dei prodotti editoriali a essi connessi e nell'ambito dell'area di localizzazione dell'edicola stessa la vendita tramite pubblici esercizi o esercizi commerciali da lui incaricati".

Nessun commento:

Posta un commento