Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


domenica 27 aprile 2014

MO - Abu Mazen: «Shoah crimine più odioso contro l'umanità»


Il presidente palestinese apre a Israele ed esprime solidarietà alle famiglie delle vittime dell'olocausto.

Domenica, 27 Aprile 2014 -L'aria in Medio Oriente resta tesa. Ma dalla Palestina arriva qualche segnale distensivo per migliorare i rapporti con Israele. Un grande passo l'ha fatto il presidente Abu Mazen che, dopo aver esortato il nuovo governo palestinese a respingere la violenza, in un'intervista ha dichiarato di considerare la Shoah «il crimine più odioso contro l'umanità nell'era moderna».
Secondo quanto ha affermato l'agenzia di stampa palestinese Wafa, le dichiarazioni sono state fatte dal Rais durante un incontro con un importante rabbino statunitense, Marc Schneier. Le parole di Abu Mazen sono state divulgate mentre Israele si accinge ad osservare, dalla sera del 27 aprile, la annuale 'Giornata della Shoah'.
«LA PALESTINA SI OPPONE AL RAZZISMO». «Quello che è accaduto agli ebrei durante l'Olocausto è il crimine più odioso contro l'umanità avvenuto nell'era moderna» ha detto Abu Mazen al rabbino Schneier. Il presidente palestinese, secondo quanto ha riportato la Wafa, ha anche espresso simpatia alle famiglie delle vittime e di tutte le molte altre persone innocenti uccise dai nazisti. «Il popolo palestinese», ha assicurato, si oppone recisamente al razzismo, «ed è impegnato in una lotta contro di esso».

Nessun commento:

Posta un commento