Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


martedì 7 agosto 2012

ITALIA – Legge elettorale, ancora stallo, Comitato ristretto si aggiorna al 29

Per quel giorno dovrebbe arrivare testo base, ma accordo lontano
Roma, 7 ago. - Niente di fatto sulla riforma della legge elettorale: anche la seduta del comitato ristretto prevista per oggi si è aggiornata senza alcun risultato, eccetto la riconvocazione per il 29 agosto. "In quella data - ha detto il presidente della commissione Affari Costituzionali del Senato, Carlo Vizzini - dovrebbe essere presentato un testo base con i punti sui quali c'è condivisione" e un "testo a fronte che affronti il delicato nodo di come ricostruire un rapporto tra elettori ed eletti". I senatori hanno comunque previsto una seconda convocazione del comitato ristretto per il giorno 5 settembre.

Duro il vicepresidente dei senatori del Pdl, Gaetano Quagliariello, il quale avrebbe preferito tempi più brevi per la convocazione: "Vogliamo essere pronti a ogni evenienza", anche quella di dover affrontare un voto anticipato.

E se gli italiani non sono pronti, o nei loro desideri vi sia la possibilità di esprimere i loro rappresentanti senza intermediari, non gliene frega niente a tutta la casta.

Nessun commento:

Posta un commento