Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


sabato 13 aprile 2013

ITALIA - Pdl/ Berlusconi: Senza accordi subito al voto


Serve un governo capace di rispondere alle urgenze del Paese


Bari, 13 apr  - "Non so e non voglio fare previsioni, anche perché le previsioni rischiano di diventare profezie che si autoalimentano". Così Silvio Berlusconi in un'intervista rilasciata alla "Gazzetta del Mezzogiorno" in merito alla possibilità di tornare alle urne entrò la prossima estate.

"Sono certo di due cose", dice Berlusconi e specifica: "Una è che l'Italia ha bisogno di essere governata, non di una continua campagna elettorale. Ci sarebbero le condizioni per fare un governo e noi abbiamo dato la nostra piena disponibilità. L'altra è che se però, per decisione di altri, un governo serio non si potrà fare, allora è necessario andare alle urne il più presto possibile, prima dell'estate".

"Su questo - spiega il Cavaliere - non possiamo prenderci in giro: un governo serio non è un governo che ha per obbiettivo cambiare la legge elettorale e poco altro. È un governo capace di prendere provvedimenti urgentissimi per far ripartire l'economia, e di gestirli nel tempo, come chiedono a gran voce tutte le categorie produttive", evidenzia il leader del Pdl che auspica la possibilità di dare vita a un governo capace di rispondere alle esigenze più urgenti del Paese ma tuona: "Se così non fosse, lo ripeto, allora andiamo alle urne di corsa, senza perdere neppure un giorno, appena eletto il nuovo capo dello Stato e gli italiani che si sono resi conto della situazione paradossale che si è creata in Parlamento con l'avvento degli eletti del Movimento 5 Stelle voteranno certamente in modo diverso da come hanno fatto nel mese di febbraio".

Nessun commento:

Posta un commento