Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


sabato 3 marzo 2012

IRAN: Venti di guerra. Per Israele tutte opzioni restano sul tavolo, dichiara Lieberman

Le sanzioni un buon passo nella giusta direzione

Sofia, 2 mar. - Il ministro degli Esteri israeliano Avigdor Lieberman non ha escluso un'azione militare contro l'Iran, se le sanzioni internazionali non fossero efficaci.

"Aspettiamo ancora, vogliamo credere che la Comunità internazionale sia in grado di controllare questa minaccia", ha detto a Sofia alla vigilia di una visita a Washington del primo ministro Benjamin Netanyahu. "Osserviamo e, ancora una volta, tutte le opzioni sono sul tavolo", ha dichiarato, interpellato sulla possibilità di un attacco militare israeliano contro l' Iran.

"Le sanzioni sono un buon passo nella giusta direzione, ma nonostante le sanzioni, non vediamo il regime iraniano pronto a rinunciare alle sue ambizioni nucleari", ha aggiunto. Il presidente americano Barack Obama deve ricevere lunedì Netanyahu, con Washington che insiste perchè lo stato ebraico non attacchi l'Iran senza accordo preliminare. Il programma nucleare iraniano costituirà il "principale argomento" dei colloqui, secondo il primo ministro israeliano.

Nessun commento:

Posta un commento