Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


martedì 13 marzo 2012

Eurogruppo: Monti

Juncker: Monti candidato a presidenza? Non rispondo

"Non parlo di questioni relative alla mia successione

Bruxelles, 13 mar. - "Non risponderò a questa domanda, non parlo delle questioni relative alla mia successione". Questa la risposta del presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, nella tarda serata di ieri a Bruxelles, a una giornalista italiana che chiedeva se il premier e ministro dell'Economia italiano, Mario Monti, abbia le qualità giuste per sostituirlo alla guida dei ministri finanziari dell'Eurozona.

L'ipotesi della candidatura di Monti, magari attendendo la fine del suo mandato come capo del governo italiano, nel 2013, è stata lanciata dal quotidiano francese Le Monde nell'edizione pubblicata ieri pomeriggio.

Crisi Marò/ Monti a Bruxelles incontra Ashton

Prima di recarsi alla riunione Ecofin

Bruxelles, 13 mar.- Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha incontrato questa mattina a Bruxelles l'Alto rappresentante della politica estera dell'Ue, Catherine Ashton, per parlare della vicenda dei due marò detenuti in India e accusati di omicidio. Monti, hanno riferito fonti di Palazzo Chigi, ha incontrato la Ashton prima di recarsi al Consiglio Ecofin, a cui oggi parteciperà nella sua veste di ministro dell'Economia.

Nessun commento:

Posta un commento