uno spazio politico e organizzativo comune che ha come obiettivo la costruzione sul territorio di un’area politico riformista plurale aperta al contributo di tutte le espressioni laiche e liberali
Pensare Globale e Agire Locale
PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE
giovedì 9 febbraio 2012
RUSSIA: presidenziali
Mosca, 9 feb. - E' necessario chiudere il capitolo delle privatizzazioni avvenute in Russia nei tempestosi anni novanta, "inique" perchè svolte in assenza di gare pubbliche, magari con una "donazione" una tantum da parte degli oligarchi che comprarono allora a prezzi di favore le aziende di Stato. Lo ha detto il premier Vladimir Putin, che al voto del 4 marzo tenta la scalata al Cremlino per il terzo mandato da presidente, a un convegno dell'Associazione degli imprenditori russi, chiedendo una soluzione concordata con le imprese per recuperare la "legittimità pubblica della proprietà privata" nel paese.
Mosca, 9 feb. - Risarcimento preelettorale per le migliaia di risparmiatori che nel 2007 comprarono azioni della seconda banca russa, Vtb, in una "opv popolare", come fu definita allora, e oggi si trovano con azioni che valgono la metà del prezzo pagato. Il premier Vladimir Putin, in corsa per il terzo mandato al Cremlino alle presidenziali del 4 marzo, ha ordinato che entro fine aprile Vtb ricompri, di tasca sua, le azioni collocate ai risparmiatori al prezzo del collocamento, di 13,6 copechi, contro i circa sette copechi del corso di borsa attuale.
Mosca, 9 feb. - Uno degli esponenti più in vista dell'opposizione, Boris Nemtzov è stato fermato all'aeroporto di Mosca - Domodedovo. Lo rende noto la portavoce Olga Shorina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento