Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


giovedì 9 febbraio 2012

GOVERNO: Santorum dichiara “In Italia con Monti non è cambiato nulla”

Non ho visto differenza fra Berlusconi e Monti

Roma, 9 feb.  - "Per quanto vedo da qua, ho l'impressione che non sia cambiato nulla. Non ho visto nessuna differenza fra un governo e l'altro". Rick Santorum, candidato di origini italiane che ha riaperto le primarie repubblicane per la corsa alla Casa Bianca con la triplice affermazione nei caucus di Colorado, Minnesota e Missouri, la pensa all'opposto del presidente Barack Obama anche sul Governo Monti. "Non ho visto un grande cambiamento in Italia con il nuovo Governo", ha affermato Santorum intervistato dal quotidiano 'Libero'.

Santorum ha ricordato il suo legame con il nostro Paese e le sue radici familiari a Riva del Garda. "E' un Paese bellissimo, di grande tradizione. Gli incontri di famiglia a Riva sono uno dei miei ricordi preferiti, ricordi speciali: come il cibo fantastico. Ma in Trentino non torno dagli anni ottanta. Ora in Italia - ha raccontato- vado soprattutto per lavoro. Vado a Roma, spesso in Vaticano: ho incontrato una volta questo Papa e alcune volte il precedente".

Quanto all'Europa epicentro della crisi, "è una situazione - ha risposto- che l'Europa deve risolversi da sola". E in ogni caso "io non sono un grande fan dell'Unione Europea" che "deve riparare agli errori commessi". Anche se, ha sottolineato Santorum, "l'Europa per uscire dalla crisi sta di certo facendo più di Obama...".

Nessun commento:

Posta un commento