Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


lunedì 4 febbraio 2013

ITALIA – Elezioni: Monti “Su Imu Berlusconi fa voto di scambio”


'Compra i voti degli italiani con i loro soldi...'

Roma, 4 feb. - "Voto di scambio", "simpatico tentativo di corruzione". Mario Monti definisce così la 'proposta choc' sulle tasse avanzata ieri da Silvio Berlusconi, ovvero la restituzione dell'Imu.

Ospite di Rtl 102.5, il candidato premier di Scelta Civica ironizza: "E' meraviglioso. Non è la prima volta che qualcuno cerca di comprare il voto degli italiani. Un cinquantennio fa si prometteva qualche chilo di pasta, o una scarpa con riserva di consegnare l'altra dopo il voto... Ma è la prima volta che in modo scientifico qualcuno cerca di comprare il voto degli italiani con i soldi degli italiani stessi, quelli usati per tappare i buchi di bilancio lasciati proprio da lui che ha governato 8 degli ultimi 10 anni".

Per Monti è "un tentativo di rendere appetibile il voto per un partito senza grande attenzione agli equilibri italiani. Un tentativo simpatico di corruzione: 'Ti compro il voto con dei soldi, che sono quelli degli italiani. Poi poco importa che come nel 2011 dovrò andarmene perchè la situazione non è più gestibile, magari chiameranno un tecnico... Ma intanto sono stato eletto'".

Nessun commento:

Posta un commento