Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


lunedì 12 marzo 2012

SIRIA: La Cina approva il Piano di Russia e Lega araba contro crisi è positivo

Pechino lo giudica "pertinente" al fine di trovare una soluzione

Pechino, 12 mar. - La Cina ha espresso oggi il suo apprezzamento per la "pertinenza" del piano in cinque punti elaborato dalla Russia e dalla Lega araba per trovare una soluzione alla crisi in Siria, stimando che queste proposte possono aprire la strada a sviluppi "positivi".

"Stimiamo che questo piano in cinque punti negoziato dalla Russia e dalla Lega araba è pertinente e positivo al fine di trovare una soluzione alla crisi in Siria", ha dichiarato il portavoce del ministero cinese degli Affari esteri, Liu Weimin

Ritrovati a Homs almeno 47 corpi di donne e bambini

Scambio di accuse tra attivisti dell'opposizione e regime

Beirut, 12 mar. - Almeno 47 corpi di donne e bambini sono stati ritrovati nella città siriana di Homs, nel centro della Siria, un "massacro" attribuito dagli attivisti alle forze del regime di Bashar al-Assad, e dalla tv ufficiale siriana a "gruppi terroristici".

"I corpi di almeno 26 bambini e 21 donne sono stati ritrovati nei quartieri di Karm al-Zeituoun e al-Adawiyé. Alcuni erano sgozzati, altri pugnalati dagli shabbiha (milizie pro-regime)", ha detto all'Afp Hadi Abdallah, attivista locale per la Commissione generale della rivoluzione siriana. La tv di Stato ha invece accusato "dei gruppi terroristici" di aver "rapito dei cittadini nei quartieri di Homs e di averli uccisi e filmati per suscitare reazioni internazionali contro la Siria".

Nessun commento:

Posta un commento