Secondo i sondaggi il repubblicano ultraconservatore al 38%
Continua il momento di grazia di Rick Santorum. Secondo l'ultimo sondaggio di Public Policy Polling, dopo il trionfo in Colorado, Minnesota e Missouri, il repubblicano ultraconservatore è in testa nella corsa per la nomination presidenziale. L'ex senatore della Pennsylvania veleggia verso il 38% di popolarità al livello nazionale.ROMNEY SECONDO CON IL 23%. Lo segue, ma a grande distanza, Mitt Romney, teoricamente il front-runner con appena il 23%. Terzo Newt Gingrich, ex speaker della Camera, con il 17%, ultimo Ron Paul, il candidato libertario, con il 13%.
In un eventuale scontro diretto, al momento Santorum batterebbe Romney, ex governatore del Massachusetts, con il 56% dei consensi contro il 32%. Gli elettori del Grand Old Party (Gop) ormai identificano Santorum come il vero conservatore.
La volata di Santorum ha lasciato di stucco anche lo staff democratico. David Axelrod, il braccio destro del presidente Usa Barack Obama ha commentato su Twitter: «Chi avrebbe immaginato, appena sei settimane fa, che Romney avrebbe sperato nel Caucus del Maine per cercare il rilancio. Assolutamente incredibile!». Il caucus del Maine, teoricamente poco rilevante, è in calendario il 26 febbraio

Nessun commento:
Posta un commento