Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


martedì 3 aprile 2012

USA; News

Michelle Obama apre la Casa Bianca agli utenti di Google

First Lady: è 'La Casa del Popolo', un luogo aperto a tutti

Washington, 3 apr.- La first lady Michelle Obama ha aperto la Casa Bianca agli utenti di Google, capaci da oggi di visitare tutte le stanze aperte al pubblico attraverso il servizio Street View. Michelle ha precisato che la residenza del Presidente al 1600 di Pennsylvania Avenue rientra nel Google Art Project che consente di visitare musei, gallerie e altri luoghi pubblici famosi.

"La Casa Bianca non è semplicemente una casa per le first families o un luogo di incontro per i leader mondiali, è anche 'La Casa del Popolo', un luogo che dovrebbe essere aperto a tutti - ha detto Michelle in un video messaggio - migliaia di persone hanno attraversato queste sale e ammirato le opere d'arte. Hanno osservato i ritratti di Washington, Lincoln e Kennedy. Hanno immaginato la storia racchiusa qui. E ora tu puoi fare tutto questo senza lasciare la tua casa".

Google ha usato le telecamere di Street View nelle stanze, per catturare immagini a 360 gradi, e ha fatto uso dello zoom su opere d'arte e altri oggetti.

Sparatoria in università, 7 morti: arrestato ex studente

Identificato il killer: è di origine asiatica, preso ad Alameda

Oakland,3 apr. - A poco più di un mese dalla morte di tre ragazzi in un college dell'Ohio, una nuova sparatoria in un istituto scolastico negli Stati Uniti: ieri mattina mattina, un uomo ha aperto il fuoco in una classe dell'università religiosa 'Oikos University' di Oakland, in California. Secondo l'ultimo bilancio, sette persone sono morte e altre due sono rimaste ferite.

Il pastore coreano Jong Kim, che ha fondato l'università una decina di anni fa, ha raccontato di aver sentito una trentina di colpi. L'autore della sparatoria, che si era dileguato, è stato identificato e arrestato alcune ore dopo, senza opporre resistenza: si chiama One Goh, ha circa 40 anni, è di origine asiatica, ha una corporatura robusta e al momento della cattura indossava una tuta mimetica color cachi. Era un ex studente dell'istituto: dopo la strage era riuscito a fuggire ed è stato trovato in un centro commerciale ad Alameda, dove aveva appena confessato ad alcune persone di avere sparato in una scuola.

L'università di Oikos è un ateneo privato coreano, cristiano - il sito è in inglese e coreano - e offre corsi in teologia, musica e infermieristica.

Michelle Obama bersagliata da "slimmata" al Kid's Awards 2012

First Lady raggiunta di striscio da poltiglia verde

Los Angeles , 2 apr. (TMNews) - Michelle Obama non ha fatto una piega, anzi, si è mostrata divertita, quando l'altra sera alla 25esima edizione dell'annuale Kids' Choise Awards, la serata dedicata ai personaggi più amati e votati dai giovanissimi di tutto il mondo, che si è tenuta a Los Angeles, è stata colpita, seppur di striscio, da una "slimmata". Obiettivo di quella che è stata, secondo il Daily Mail, una delle tante "docce" verdi che hanno allietato la serata, era il presentatore Justin Bibier. Oltre a lui bersagli delle "slimmate" sono stati tra gli altri Halle Berry, Chris Colfer e Heidi Klum.

La First Lady, che era accompagnata dalle figlie Malia e Sasha, nel corso della serata era salita sul palco per premiare con il "Big Help Award" la giovane star del country Taylor Swift per il suo impegno umanitario.

Nessun commento:

Posta un commento