Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


lunedì 2 aprile 2012

USA 2012: Secondo Sondaggi domani per Romney si profila l'en plein

Al voto in Maryland, Wisconsin e District of Columbia

New York, 2 apr. - Mitt Romney mantiene un netto vantaggio nei sondaggi, alla vigilia delle primarie repubblicane in Maryland e Wisconsin, che assegneranno rispettivamente 37 e 42 delegati. Si voterà anche nel District of Columbia dove, vista la mancata partecipazione di Rick Santorum, è praticamente certa la vittoria dell'ex governatore del Massachusetts.

In Maryland, Romney potrebbe addirittura ottenere la maggioranza assoluta dei voti: secondo l'ultima rilevazione di Ppp (Public policy polling), ha il 52% delle preferenze, seguito da Santorum (27%), Newt Gingrich (10%) e Ron Paul (9%).

In Wisconsin, il vantaggio è sceso rispetto alla scorsa settimana, quando era in doppia cifra, ma resta consistente: secondo WeAskAmerica, Romney gode del 39% delle preferenze, contro il 31% per Santorum; poi Paul (16%) e Gingrich (15%). Per Ppp, invece, il 43% voterà Romney, il 36% Santorum, l'11% Paul e l'8% Gingrich.

Per Romney, dunque, si profila un 98-0 contro gli avversari: i due Stati e il District of Columbia assegnano tutti i delegati al vincitore
.

Nessun commento:

Posta un commento