
“Il presidente del consiglio Mario Monti ha varato un esecutivo di eccellenze tecniche e di autorevoli servitori dello Stato”. “Giudico positivamente- aggiunge- l'assunzione dell'interim dell’economia da parte del presidente del consiglio”. “Serve ora – continua Nencini - un programma di risanamento e di rilancio dell’Italia fondato sulla equità - chi più ha più paghi- su cui costruire una solida coesione parlamentare”. “Il Psi –conclude- lo sosterrà con convinzione”
“Mario Monti ha illustrato un programma puntuale e condivisibile, laddove annuncia lotta all’evasione fiscale, taglio dei costi della politica, ma soprattutto una riforma del lavoro che tuteli giovani e donne, risorsa preziosa del nostro Paese, con una politica fondata sul rigore, crescita, equità”
“Non siamo favorevoli alla reintroduzione dell’ICI sull’abitazione principale. La casa costituisce un salvadanaio, un bene di rifugio per gli italiani. Piuttosto bisognerebbe ‘colpire’ i grandi patrimoni immobiliari, introdurre una patrimoniale e tassare le rendite finanziarie”
Nessun commento:
Posta un commento